Un orologio intelligente per tutti i gusti

In un'era iperconnessa e frenetica c'è sempre più bisogno di strumenti che permettano di essere altamente performanti e reperibili, uno tra questi è lo smartwatch o orologio intelligente.

Cos'è lo smartwatch?

È un dispositivo che nasce già una trentina di anni fa, ma che solo negli ultimi anni, grazie anche ad alcuni perfezionamenti, ha preso piede.
Non si tratta di un orologio tradizionale da polso dove si può visualizzare solo l'ora, ma di un oggetto altamente tecnologico che può svolgere diverse funzioni, capace di fornire risultati eccellenti.

A cosa serve?

Sincronizzandosi con lo smartphone, questo device dà la possibilità di gestire comodamente chiamate e notifiche, senza avere il telefono sempre a portata di mano: ecco perché agli inizi da molti era chiamato simpaticamente l'orologio/telefono, e perché negli anni è sempre più utilizzato nei luoghi di lavoro.
Uno dei miglioramenti avvenuti negli ultimi anni riguarda la maggior compatibilità con i sistemi operativi Android e iOS.
Bisogna però ricordare che ogni device è diverso dagli altri e pertanto sarà il cliente in fase di scelta e acquisto a dover verificare se l'oggetto in questione può essere supportato dal proprio smartphone.

Un altro perfezionamento riguarda l'utilizzo di sensori, altamente professionali, che lo rendono un mini computer indossabile, a differenza dei primi che eseguivano solo compiti basilari.
Questo dispositivo può essere utilizzato sempre, accompagnando comodamente al polso non solo a lavoro, ma in svariate attività: dallo sport, alle gite in famiglia, dalle escursioni più estreme, fino ai momenti di riposo (sì, anche nei momenti di riposo in quanto é così sottile da sembrare al tatto poco più di un bracciale).
Tra le varie impostazioni si trova, oltre al classico cronometro e contapassi, la possibilità di registrare l'attività sportiva, gli allenamenti e i conseguenti risultati, ma anche il controllo calorico, il battito cardiaco, l'andamento del sonno, il livello di ossigeno nel sangue e molto altro.

Diversi di questi dispositivi sono progettati in modo da far fronte a situazioni più difficili. Molti di questi device sono resistenti all'acqua (permettendo anche le immersioni in acque profonde), alla polvere, e non hanno difficoltà ad affrontare situazioni quali caldo estremo e colpi od urti accidentali, diventando così un ottimo compagno di viaggio per le persone dalle passioni sportive più estreme e che necessitano di avere meno peso ed equipaggiamento possibile.

Smartwatch per tutti i gusti.

I modelli in commercio sono davvero tanti e vanno incontro alle preferenze dei clienti. Per citarne solo alcuni, si trovano device pratici con cinturino in silicone dai colori sgargianti che ricordano le auto sportive, mentre altri con design, magari nero opaco ed acciaio, da poter utilizzare anche la sera e nel week end.
Altri ancora si differenziano per la loro robustezza: tra questi molto apprezzato é l'orologio tattico , affine a quelli utilizzati dalle unità militari e che ben si adatta ai sistemi operativi Android e iOS. Il seguente articolo spiega nel dettaglio le caratteristiche multifunzionali di questo orologio indistruttibile e molto popolare www.orologiotattico.com

Se inizialmente questo dispositivi venivano acquistato da imprenditori/trici o da chi svolgeva importanti ruoli d'ufficio, ora, complice anche il prezzo più economico e abbordabile, non è difficile vederlo indossato a persone anziane al parco che fanno un po' di sana ginnastica, a casalinghe impegnate nelle loro attività , a giovani studenti che vogliono sempre avere le notifiche dei Social Network ben visibili.
In commercio si trovano dai prezzi più disparati, da quelli più professionali e costosi a quelli più economici, insomma per tutte le tasche.
Un device considerato inizialmente per pochi, ma che in diversi anni ha spopolato.
Un oggetto comodo, pratico per la vita di tutti i giorni e per tutti gli stili di vita, non per ultimo popolare, esteticamente bello e per molti indispensabile.