Alla scoperta di Tahiti

Tra le isole della Polinesia Francese quella più estesa e popolosa è quella di Tahiti un vero e proprio paradiso terrestre, dove passare delle vacanze in assoluto relax. Tutta la Polinesia Francese offre uno spettacolo unico e la possibilità grazie a Travel Design di fare un viaggio sull’Oceano Pacifico che resterà nel vostro cuore, per ... Leggi tutto
admin

Alla scoperta di Tahiti

Tra le isole della Polinesia Francese quella più estesa e popolosa è quella di Tahiti un vero e proprio paradiso terrestre, dove passare delle vacanze in assoluto relax.

Tutta la Polinesia Francese offre uno spettacolo unico e la possibilità grazie a Travel Design di fare un viaggio sull’Oceano Pacifico che resterà nel vostro cuore, per tutte le informazioni utili potete visitare il sito www.traveldesign.it.

Informazioni utili su Tahiti

L’isola di Tahiti è distinta da due aree collegate tra loro Tahiti Nui detta anche “grande Tahiti” situata nella parte ovest dell’isola e Tahiti Iti (piccola Tahiti) a est.

La principale caratteristica di quest’isola, come tutte quelle della Polinesia, è che è circondata dalla barriera corallina e presenta un’acqua cristallina e una fauna acquatica unica e coralli dai colori sgargianti nel suo genere che fanno di Tahiti uno dei luoghi prediletti per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Oltre al mare a Tahiti grazie al fatto che è un’isola vulcanica, potete trovare dei paesaggi mozzafiato caratterizzati da catene montuose e da falesie costiere, quindi perfetto per tutti gli amanti delle escursioni che possono cimentarsi con cime con l’Orohena che misura ben 2.241 metri o l’Aorai 2.066 metri, merita una visita anche l’alta vallata della Papenoo, dove potrete ammirare le meraviglie della natura e magnifiche cascate.

La principale caratteristica dell’isola è la sua omogeneità, che permette divertimento per tutti, anche per i surfisti che si possono cimentare con la loro tavola con le onde più belle del mondo, mentre chi si vuole rilassare a km di spiagge che passano dalla finissima e bianca sabbia fino a quelle caratteristiche di sabbia nera.

La capitale: Papeete

Nell’isola non manca il divertimento soprattutto nella capitale dell’isola Papeete, dove è situato anche l’aeroporto internazionale, qui, si possono trovare numerosi locali per i turisti, dove bere deliziosi cocktail esotici e lanciarsi nel divertimento più sfrenato.

La capitale non è solo divertimento qui, infatti, potrete anche conoscere la cultura locale e visitare luoghi di grande interesse come il Museo Paul Gauguin, dedicato alle opere dell’artista francese che ha vissuto parte della sua vita a Tahiti.

Un altro museo di grande interesse storico è il Robert Wan Pearl, l’unico al mondo dedicato alle perle in particolare la famosa perla nera che viene proprio dall’isola di Tahiti, poi se per caso siete amanti dei tatuaggi l’isola è il posto giusto essendo nato qui e potrete ammirare i maestri polinesiani al lavoro e scegliere di tornare a casa con un ricordo sulla vostra pelle

Lascia un commento