Seleziona una pagina

Visitare Udine ed i suoi dintorni.

Udine è una città piccola ed altamente vivibile, che richiede non più di due giorni per essere visitata. E' collocata proprio al centro della pianura friulana e quindi la sua posizione altamente strategica, consente ai viaggiatori di eleggere Udine come quartier generale della propria vacanza in Friuli.

La soluzione migliore per visitare il capoluogo friulano ed i suoi dintorni è navigare online alla ricerca di strutture che rispondano alla domanda bed and breakfast Udine stazione.

Perchè decidere di prenotare proprio un B&B a Udine in zona stazione? Perchè questa zona della città città è perfetta non solo per visitare il centro cittadino ma anche per addentrarsi nella scoperta del resto del territorio friulano, qualsiasi sia il mezzo di trasporto abbiate scelto per spostarsi.

Chi arriva in treno potrà raggiungere il B&B presso il quale ha prenotato a piedi in pochi minuti oppure in autobus con non più di un paio di fermate.

Anche se arrivate in corriera o con Flixbus la stazione ferroviaria risulta un punto di riferimento poiché l'autostazione dista solo 120 metri.

Ad Udine si può arrivare anche in bici. C'è chi è arrivato da altri luoghi d'Italia portandosela in treno e chi magari sta percorrendo la ciclovia Alpe Adria, il percorso turistico rinomatissimo soprattutto tra i ciclisti austriaci che collega Salisburgo alla località balneare di Grado posta sulla riviera friulana.

Chi arriva in autostrada troverà comoda la zona stazione per pernottare per via della facilità di parcheggio, nonché per la possibilità di raggiungere velocemente il centro di Udine a piedi senza la necessità di utilizzare nuovamente l'auto.

Come detto il centro cittadino può essere raggiunto a piedi e le linee di autobus urbane consentono di raggiungere un po' tutte le zone della città ed anche quelle della prima periferia dove hanno sede i principali centri commerciali della città. Il centro commerciale Città Fiera in particolare è il centro commerciale più grande d'Italia.

A partire da Udine potete visitare agevolmente tutte le principali località turistiche e culturali della provincia. Tra le mete “imperdibili” Palmanova, Cividale del Friuli, Villa Manin di Passariano, Venzone e Spilimbergo. Le alpi sono a due passi e le possibilità per gli amanti di escursionismo e passeggiate all'aria aperta, sono davvero moltissime.

Per chi volesse conoscere il mare made in Friuli vi consigliamo la località di Lignano Sabbiadoro.

Prendendo il treno potrete anche raggiungere agevolmente Trieste che per popolazione e dimensioni può essere considerata l'unica vera “città” del Friuli Venezia Giulia.