Seleziona una pagina

Come truccarsi meglio in pochi semplici steps

Il mondo di internet e dei media ci ha mostrato l'enorme espansione del mondo della bellezza. Viviamo in un mondo in cui è diventato impossibile non prendersi cura di se stesse se non addirittura badare al proprio aspetto in modo maniacale. Per chi non vuole diventare schiavo del look in modo ossessivo ma desidera comunque sentirsi più a proprio agio con il proprio aspetto, insieme al beauty blog Donna e Dintorni come sia possibile cominciare a truccarsi meglio in pochi semplici steps.

 

La prima cosa da ricordare è che è impossibile acquisire una certa manualità senza la pratica. Come dire che non potete diventare brave a truccarvi, se vi truccate solo il week end. Quindi bando alla pigrizia e cominciate a “fare esercizio” ogni giorno. Basta allenarsi con una linea di eyeliner o con la definizione delle sopracciglia. Come dice il proverbio “practice make perfect”. Vedrete con i vostri occhi che miglioramento.

 

Secondariamente ponetevi obiettivi alla vostra portata, ovvero adeguati al vostro livello di tecnica e di conoscenza del mondo del makeup. Non potete pretendere di realizzarvi un contouring in stile Kardashian se già con il blush avete difficoltà. Ponetevi obiettivi abbordabili e man mano che acquisite pratica alzate il tiro con obiettivi più complessi. Vedrete sarà molto più appagante!

 

La vera chiave per truccarsi bene è utilizzare solamente i colori che ci donano e ci fanno sentire bene. Queste tonalità sono quelle che enfatizzano i colori del nostro viso e ci fanno apparire fresche e riposate. Per conoscere questi colori potreste avere bisogno di una consulente di immagine o di una makeup artist ma vedrete che ne varrà la pena! Qualche esempio? L'ombretto arancione è l'ombretto che più di ogni altro vi fa apparire riposate come dopo un week end alle terme, mentre l'ombretto viola è perfetto sugli occhi verdi. Provare per credere.

 

E' impensabile truccarsi bene senza i prodotti e soprattutto senza gli strumenti giusti. Il fondotinta non si applica con le mani, si applica con il pennello o con la spugnetta in lattice. Le sfumature sugli occhi non si realizzano con l'applicatore in gomma piuma che trovate nella confezione dell'ombretto. Non occorre spendere follie per accaparrarvi gli strumenti giusti, in quanto su internet ormai potete trovare per esempio, set di pennelli completi, a prezzi assolutamente ragionevoli. Quanto ai prodotti, come rossetti, ombretti, blush ecc… una volta che avrete imparato quali sono i colori che fanno per voi non dovrete spendere poi molto in quanto acquisterete solo i prodotti che fanno per voi.