Seleziona una pagina

Alla scoperta di Tahiti

Tra le isole della Polinesia Francese quella più estesa e popolosa è quella di Tahiti un vero e proprio paradiso terrestre, dove passare delle vacanze in assoluto relax.

Tutta la Polinesia Francese offre uno spettacolo unico e la possibilità grazie a Travel Design di fare un viaggio sull’Oceano Pacifico che resterà nel vostro cuore, per tutte le informazioni utili potete visitare il sito www.traveldesign.it.

Informazioni utili su Tahiti

L’isola di Tahiti è distinta da due aree collegate tra loro Tahiti Nui detta anche “grande Tahiti” situata nella parte ovest dell’isola e Tahiti Iti (piccola Tahiti) a est.

La principale caratteristica di quest’isola, come tutte quelle della Polinesia, è che è circondata dalla barriera corallina e presenta un’acqua cristallina e una fauna acquatica unica e coralli dai colori sgargianti nel suo genere che fanno di Tahiti uno dei luoghi prediletti per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Oltre al mare a Tahiti grazie al fatto che è un’isola vulcanica, potete trovare dei paesaggi mozzafiato caratterizzati da catene montuose e da falesie costiere, quindi perfetto per tutti gli amanti delle escursioni che possono cimentarsi con cime con l’Orohena che misura ben 2.241 metri o l’Aorai 2.066 metri, merita una visita anche l’alta vallata della Papenoo, dove potrete ammirare le meraviglie della natura e magnifiche cascate.

La principale caratteristica dell’isola è la sua omogeneità, che permette divertimento per tutti, anche per i surfisti che si possono cimentare con la loro tavola con le onde più belle del mondo, mentre chi si vuole rilassare a km di spiagge che passano dalla finissima e bianca sabbia fino a quelle caratteristiche di sabbia nera.

La capitale: Papeete

Nell’isola non manca il divertimento soprattutto nella capitale dell’isola Papeete, dove è situato anche l’aeroporto internazionale, qui, si possono trovare numerosi locali per i turisti, dove bere deliziosi cocktail esotici e lanciarsi nel divertimento più sfrenato.

La capitale non è solo divertimento qui, infatti, potrete anche conoscere la cultura locale e visitare luoghi di grande interesse come il Museo Paul Gauguin, dedicato alle opere dell’artista francese che ha vissuto parte della sua vita a Tahiti.

Un altro museo di grande interesse storico è il Robert Wan Pearl, l’unico al mondo dedicato alle perle in particolare la famosa perla nera che viene proprio dall’isola di Tahiti, poi se per caso siete amanti dei tatuaggi l’isola è il posto giusto essendo nato qui e potrete ammirare i maestri polinesiani al lavoro e scegliere di tornare a casa con un ricordo sulla vostra pelle