Le tante opportunità di svago offerte da Rimini e dintorni

Per il 2011 Rimini, la capitale italiana del turismo, e le sue frazioni hanno preparato un calendario di eventi secondo a nessuno.

Sia lungo la costa che nei suggestivi paesi dell’entroterra della provincia di Rimini, facilmente raggiungibili soggiornando negli hotel 4 stelle Rimini, sono state previste molte iniziative.

Ecco dunque alcune delle proposte messe in atto dalle varie città nel periodo estivo:

-nel mese di Luglio la notte rosa, che quest’anno si terrà da venerdì primo luglio fino a domenica 3,

-nel mese di Luglio è previsto il mercatino dei bambini, il famosissimo “Verucchio Festival” e il concerto della banda musicale;

-la Rocca Luna che va dal 24 al 26 luglio 2011 e si terrà a Montefiore Conca (RN);

-ad Agosto dal primo al 7 al palazzo dei congressi di Riccione, si terrà il tanto atteso raduno delle Smart, al city-car più venduta al mondo;

-dal 18 al 21 Agosto si terrà a Mondaino, il famosissimo “Palio del Daino”;

-per il mese di agosto l’evento più atteso è il “Live music Festival” e anche le “Cene medievali alla Rocca” che già da alcuni anni attirano un numero sempre maggiore di turisti e appassionati del genere;

-poi l’appuntamento più importante è quello con il ferragosto che quest’estate cade di lunedì, ovviamente 15;

-per quel che riguarda il mese di settembre l’appuntamento più atteso è senz’ombra di dubbio il Corso di guida “Offroad” base ed avanzato per il maxienduro; manifestazione organizzata da “Hobby sport” di Rimini.

-a settembre è prevista oltre ai molti eventi anche la sagra della piadina, specialità tipica riminese.

E ancora tanto altro da vivere in Riviera come ad esempio i mercatini sparsi per tutta la città, sagre, manifestazioni musicali, esposizioni artistiche e divertimento di ogni sorta!

Gli Hotel economici Rimini hanno già iniziato a riempirsi di turisti e grazie alla loro efficienza avranno sicuramente anche, oltre a un elenco dettagliato nei minimi particolari tutti gli eventi previsti per la stagione estiva corrente, molte altre idee da proporvi per farvi trascorrere al meglio le vostre vacanze.

Questi alberghi sono spesso scelti dalle compagnie di ragazzi in cerca di tariffe economiche, ma anche da famiglie, coppie, comitive poiché, seppur non molto costosi, offrono alla clientela moltissimi servizi e comfort dimostrando un ottimo rapporto qualità prezzo, garantendo dunque ottime vacanze anche a chi desidera moderare i costi per le proprie vacanze.

Questa voce è stata pubblicata in Salute e benessere, Viaggiare e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>