Come creare una pagina di benvenuto su Facebook

Landing Page su Facebook – Static FBML

Forse qualcuno di voi avrà visto le Fan Pages di Victoria’s Secret e Best Buy. Quando visiti queste pagine ti danno l’idea di un vero mini sito all’interno di Facebook, invece della solita bacheca.

Le landing pages all’interno di Facebook vengono usate per per promuovere le offerte dei prodotti o servizi, o semplicemente per dare il benvenuto ai visitatori con un atraente splash page della marca. Chiunque ha una Fan Page su Facbook può creare una cosa simile con solo un po’ di impegno. Ecco come.

Aggiungere l’applicazione Static FBML

Le schede nella parte superiore del tuo Facebook Fan Page sono applicazioni. Alcune, come la bacheca e foto sono già inserite in Facebook invece altre sono plugin dove i fans possono vedere il contenuto esterno, tipo video di Youtube, foto da Flickr, ecc..

L’applicazione che ti serve in questo caso si chiama “Static FBML” che si trova qui. Se sei collegato a Facebook puoi aggiungerla alla tua pagina. Si tratta semplicemente di una pagina bianca su cui è possibile aggiungere qualsiasi contenuto che si desidera, anche la grafica personalizzata e collegamenti via HTML standart.

Applicazione  Facebook Static FBML

Configurazione della scheda

Articolo completo:  Landing Page su Facebook con Static FBML>>

Questa voce è stata pubblicata in Marketing, Varie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>