Dove comprare le moto usate

Ecco alcuni principali consigli per comprare motociclette di seconda mano. Un valido aiuto per esperti e principianti.

Questo semplice articolo vuole dare delle preziose informazioni su come acquistare moto usate. Com’è noto, i centauri e tutti gli appassionati dei veicoli a due ruote amano trovare le buone occasioni d’usato.
Spesso il problema principale consiste nell’ottenere i giusti contatti; creare cioè un punto d’incontro tra coloro che vendono e quelli che intendono acquistare una moto. Una volta avvenuto ciò, bisogna essere sicuri di fare un buon acquisto. Nel caso di persone appassionate, il problema è relativo, essendo l’esperienza così tanta da sventare solenni fregature.
Riguardo al primo punto, la conoscenza di un’offerta di vendita può avvenire con il semplice passaparola; o con i giornali di compra-vendita presenti in molte città. Ora, con l’avvento del web, alcuni siti permettono di conoscere le migliori offerte di moto usate nei pressi della nostra zona di residenza.
Quale che sia il mezzo di comunicazione, il dilemma fondamentale è tra scegliere un privato o una concessionaria per acquistare una moto usata. La giusta via, come sempre, è nel mezzo. Affidatevi ad un privato soltanto se siete stracerti dell’acquisto che state facendo; magari chiedendo aiuto ad un esperto. Altrimenti, le concessionarie vi garantiscono maggiori tutele in caso di guasti.

Questa voce è stata pubblicata in Auto e motori e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>