Attacchi di Panico: Vincere e Combattere L’Ansia e gli Attacchi con Tecniche e Metodi Naturali

PREMESSA:

—- SONO UN EX SOFFERENTE DI ATTACCHI DI PANICO E ANSIA-(per 10 anni) percio’ voglio testimoniare la mia esperienza per poter anche dare un aiuto a chi si trova in questa che e’ una tremenda situazione di salute- Gli attacchi di panico e l’ansia sono mali che possono capire a fondo solo chi e’ in questo stato di invalidita’-o chi ne e’ uscito fuori come me, per fortuna; molti possono trovare la via giusta per avere un risultato eccellente- HO LETTO MOLTI LIBRI SULL’ARGOMENTO, MOLTE CURE DA DIVERSI SPECIALISTI, E TANTO, TANTO DOLORE E SOFFERENZA PER QUESTO TERRIBILE MALE, CHE E’ MEGLIO CONOSCIUTO COME IL MALE OSCURO!! Quante volte avete pensato: era meglio un braccio ingessato, o una gamba rotta oppure qualche altro tipo di malattia che questa?? Vi posso capire perfettamente! Anzi avere qualcuno che vi capisca e che ne e’ uscito fuori e’ per chi sta’ soffrendo, un’enorme aiuto psicologico ed io ho creato questo sito per testimoniare proprio questo!! Poter dare un aiuto concreto a chi sta’ soffrendo.

Articolo

Breve descrizione:
Un attacco di ansia talvolta indicato come un attacco di panico, può essere una esperienza molto terrificante. I sintomi degli attacchi di panico e ansia possono essere molto confusi,  di solito le persone non hanno alcuna idea sul perché il loro corpo sta’ reagendo in quel modo. Se si sono verificati alcuni di questi sintomi insoliti (leggere sotto), potete capire meglio di che si tratta e mettere la vostra mente in uno stato di minor preoccupazione-

In primo luogo gli attacchi di ansia sono molto curabili. E ‘molto importante che parliate subito con il Vs medico, al fine di ricevere una diagnosi accurata. Se si verificano tali sintomi Egli vi aiuterà a rassicurarvi che non potrebbe succedere niente di più serio.E sicuramente un grande errore non avere subito un colloquio con lui.

Quali sono i tipici sintomi dell’attacco d’ansia?

I sintomi più comuni di attacchi di ansia sono:

Palpitazioni
cuore impazzito o un battito cardiaco accellerato
Sudorazione
Tremore o agitazione
Nodo Alla Gola
Respiro corto
Una sensazione di soffocamento
Dolore o fastidio al torace
Nausea o crampi allo stomaco
Una sensazione di giramento di testa
Instabilità
Leggerezza E sensazione di svenimento
Derealizzazione (una sensazione di irrealtà)
Depersonalizzazione (la sensazione di essere staccato da se stessi)
Il timore di perdere il controllo
Paura di morire ,una sensazione di formicolio
Brividi o vampate di calore
Questi sono solo alcuni dei possibili sintomi di un attacco di ansia, ma che cosa realmente significa sperimentarne uno?

Normalmente un’attacco inizia con una insolita sensazione corporea dalla lista di cui sopra. La persona che poi reagisce con la paura che i sintomi sono indicatori di una ben più grave minaccia,reagisce con più paura che si aggravi, e va’ in uno stato di maggiore ansia. Un circolo vizioso di ansia e di paura può iniziare.

Tipiche situazioni di persone che hanno un attacco d’ansia e di panico sono:

Guida di qualsiasi mezzo
Aerei e mezzi di volo
Zone Affollate
Supermercati
Passeggiate in citta’
Di Notte, mentre si dorme

Gli attacchi si verificano spesso in un momento in cui la persona sente di essere bloccata in una situazione da cui non puo’uscire facilmente,come ad esempio una riunione o un momento di socializzazione con gli altri. A Molti si puo’ verificare anche un attacco di ansia per nessun motivo apparente, mentre e’a casa o durante il sonno.

Persone che alla prima esperienza di questi sintomi hanno un senso di perdita di controllo del corpo, pensano che ci sia qualcosa di terribilmente pericoloso per la loro salute. Questo è naturalmente comprensibile, come chiunque abbia avuto un attacco di ansia può dirvi come inusuali sono le sensazioni corporee.

L’attacco di ansia può svilupparsi in un perpetuo ciclo di paura e di ansia, se non curato. Questo ciclo può durare da settimane ad anni, a seconda della quantità e la qualita’ di aiuto che la persona riceve. Voglio sottolineare che  gli attacchi di ansia non sono una malattia mentale. La grande notizia è che questa malattia è molto curabile. Non dovete temere  di trascorrere la vostra vita per sempre in questa condizione.

Il più delle volte i sintomi degli attacchi di ansia,  portano le persone a preoccuparsi del fatto che vi sia qualche problema più grande in agguato dietro le sensazioni insolite. Se si sono verificati sintomi di attacchi ansia  non convincetevi, che avete una malattia incurabile. Non Vivete l’ansia e i sintomi associati come coloro che hanno una malattia fisica o mentale non curabile. Il cervello va bene; il tuo corpo sta bene. È possibile quindi tornare a un più rilassato livello di vita, se segui i passaggi e tecniche psicologiche che sto per delineare.

Bisogna Ri-Imparare a fidarsi del proprio corpo. Si può fare vivendo una vasta gamma di sintomi strani che gli attacchi di ansia provocano, ma poi si impara anche a gestirli tutti. Durante un attacco di ansia molti dei sintomi sono simili a quelli di un buon allenamento:

Aumento del battito cardiaco
Sudorazione
Aumento delle sensazioni corporee
Respirazione rapida

Siccome Non temete questi sintomi quando si verificano durante un’esercizio fisico, non dovete temerli neanche quando questi sono presenti durante un attacco d’ansia!

Il carburante che alimenta veramente il sintomo dell’ansia e’: il pensare ansioso. Se questo e’il pensiero che avete nel corso di un attacco di ansia,si crea una potente unione che alimenta l’ansia molto più lungo di quanto sarebbe normalmente scorso.

Cosa fare in caso di attacco di cuore
Che cosa succede se la mia mente perde il controllo
Che cosa succede se non posso uscire di qui
Al fine di estinguere il carburante che spinge l’attacco d’ansia abbiamo bisogno di eliminare questi pensieri ansiosi.
Affrontare efficacemente il pensiero ansioso richiede un duplice approccio.
Ho trovato un ottimo sito americano dove si insegnano benissimo queste tecniche, buona fortuna!
www.toppanicfree.com

Info su Lino

Lino Curci, In Internet Per Aiutare tutti coloro che soffrono di Attacchi di Panico e di Ansia-
Questa voce è stata pubblicata in Salute e benessere e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Attacchi di Panico: Vincere e Combattere L’Ansia e gli Attacchi con Tecniche e Metodi Naturali

  1. manu scrive:

    mi aspettavo di più….il concetto è chiaro, scritto bene ma alla fine….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>